Resi e recessi

RESO

Puoi rendere gratuitamente gli articoli difettati o errati rispetto a quanto ordinato, entro 14 giorni dalla data di consegna. Ecco come:

 

  1. compila il Modulo di contatto fornendoci il numero dell’ordine e il tracking number della spedizione;
  2. assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.
  3. riceverai una risposta per il ritiro del reso da parte del nostro servizio clienti.

 

Se il tuo reso non soddisfa le condizioni sopra elencate, ti verrà rispedito e il rimborso non sarà effettuato.


CAMBIO

Se desideri cambiare l’articolo che hai acquistato, puoi farlo entro 14 giorni dalla data di consegna. In questo caso il reso sarà a tuo carico. Ecco come:

 

  1. assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti
  2. compila il modulo di contatto indicando il numero d’ordine e il tracking number della spedizione.
  3. riceverai il rimborso appena il tuo reso arriverà presso il nostro magazzino:

 

Via Nazionale, 66 Venetico Marina (ME)

340 9587584

DIRITTO DI RECESSO

  1. Il CLIENTE ha diritto di recedere dal CONTRATTO, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d’ordine inviata da Rossi Ricambi ed entro e non oltre il termine di quattordici giorni dalla ricezione del PRODOTTO all’indirizzo indicato per la consegna. In caso di ordini comprensivi di più PRODOTTI, o di PRODOTTI costituiti da lotti o da pezzi multipli, il termine di cui sopra decorrerà dalla ricezione dell’ultimo dei PRODOTTI o dei lotti. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.
  2. Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso attraverso l’apposita procedura reperibile sul SITO.

2.1 Qualora il PRODOTTO sia già stato consegnato, il CLIENTE è tenuto a restituirlo. A tal fine:

– la sostanziale integrità del PRODOTTO da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: non saranno accettati resi danneggiati, ma solo quelli tenuti in ottimale stato di conservazione;
– le spese di restituzione del bene sono a carico del CLIENTE, il quale dovrà spedire il PRODOTTO debitamente confezionato ed imballato; Il CLIENTE dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna.

2.2 Qualora il CLIENTE eserciti il diritto di recesso, Rossi Ricambi rimborserà le somme versate dal CLIENTE sulla carta di pagamento o sul conto Pay Pal dallo stesso indicati per l’acquisto. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro 14 giorni dalla data in cui Rossi Ricambi è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE.

 

2.3 Nel caso in cui il CLIENTE abbia scelto una modalità di spedizione più costosa di quella standard offerta (secondo quanto indicato nella singola campagna), Rossi Ricambi sarà tenuta alla restituzione del solo costo del servizio di spedizione standard, e non dell’ulteriore costo aggiuntivo.

 

 

RIMBORSO

I tempi per il rimborso variano in base al metodo di pagamento prescelto.

Per le Carte di Credito: il rimborso avverrà entro 10 giorni lavorativi a partire dalla ricezione dell’e-mail “Conferma Accettazione Reso”. Le tempistiche di accredito sul proprio conto variano in base all’Istituto di Credito che ha rilasciato la carta.

Per PayPal: il rimborso avverrà entro 7 giorni lavorativi a partire dalla ricezione dell’e-mail “Conferma Accettazione Reso” e sarà immediatamente visibile sul proprio conto.